Come partecipare

Per iscriverti ai percorsi formativi registrati gratuitamente alla piattaforma smartexportacademy.it tramite l’apposito form di registrazione. Per confermare la creazione del tuo account clicca sul link di conferma presente nell’email che ti viene inviata all’indirizzo email personale che hai indicato in fase di registrazione. Se non ricevi l’email per confermare la tua registrazione controlla nella cartella SPAM.

Una volta ricevute le credenziali, accedi alla piattaforma Federica Web Learning a questo link dove sarà disponibile un test di orientamento che ti indirizza verso i percorsi formativi più attinenti al tuo profilo. Puoi decidere tu quali e quanti percorsi formativi seguire. Per una formazione a 360° ti suggeriamo di partecipare a tutti i sei percorsi formativi.

La prima lezione di ciascuno dei 6 percorsi formativi sarà disponibile dal 10 marzo 2021 sulla piattaforma Federica Web Learning. Le lezioni successive saranno caricate in piattaforma ogni 15 giorni. 

I corsi sono accessibili 7 giorni su 7, h. 24 e puoi seguirli quando vuoi, in base ai tuoi tempi, da qualsiasi dispositivo: PC Desktop, Tablet o Mobile. I percorsi rimarranno aperti fino al 9 marzo 2022.

Di norma, ogni percorso è articolato in 5 lezioni corredate da video e materiali di approfondimento. Al termine di ogni lezione puoi sostenere un test di autovalutazione per verificare il livello di apprendimento. Inoltre, per ciascun percorso formativo sono previsti due webinar: uno di presentazione del percorso e uno di approfondimento tramite testimonianze e casi aziendali. Le date dei webinar vengono comunicate per email e pubblicate su smartexportacademy.it. Se non riesci a seguire il webinar in diretta, non preoccuparti: la registrazione sarà sempre disponibile in piattaforma tra i materiali del percorso. 

Alla fine di ciascun percorso è previsto un test di valutazione per verificare l’apprendimento dei principali contenuti formativi.

Per sostenerti nelle fasi iniziali della formazione, per sei mesi sarà a tua disposizione un servizio di supporto alla didattica per ciascun percorso attraverso email e forum dedicato.

Tutti i percorsi formativi di Smart Export sono gratuiti e accessibili da una o più persone della stessa azienda.

Per qualsiasi informazione puoi scriverci a info@smartexportacademy.it